top of page

Porta penne ...riciclato.


ree

Tanta fantasia e un po' di tempo libero sono gli ingredienti perfetti per creare qualcosa di unico con i nostri figli.

Arriva l'inverno e con le temperature rigide è piacevole rimanere nel tepore della casa a guardare un bel film per tutta la famiglia ma ancor più bello se ricaviamo del tempo per condividere un momento di creatività con i bambini.

La parola d'ordine è sempre RICICLARE ed ecco un modo per fare un bel lavoretto con oggetti che finirebbero nella spazzatura: le lattine di metallo.


Le lattine di metallo che contengono legumi, pomodori pelati o qualsiasi altro ingrediente sono dei perfetti contenitori di penne e matite, basta avere un po' di estro e voilà...la scrivania diventerà più bella.

Occorrente:

  • una lattina di metallo

  • vernice bianca o del colore che si preferisce (nei negozi fai-da-te esistono quelle adatte ai metalli) o vernice spray

  • pennello

  • guanti in lattice

  • piccolo trapano per hobbistica

  • scotch

  • feltro

  • colla vinavil

  • decorazioni a piacere (fiorellini, nastri, ecc ecc)

  • colla a caldo

Prendete una lattina che dovete buttare via, togliete l'etichetta di carta, lavatela e asciugatela con cura.

Con il trapano fate un foro sotto il bordo superiore della lattina.

Se usate la vernice con pennello, ponetela sopra un foglio di carta o una tovaglia che usate per i lavoretti manuali (che si possa sporcare senza problemi) e dipingetela del colore più adatto alla cameretta dei vostri figli o del colore che vi piace di più. Lasciatela asciugare il tempo necessario previsto dall'etichetta della vernice che avete acquistato.

Se usate la vernice a spray: indossate i guanti in lattice, mettetevi all'aperto (balcone, terrazzo, giardino) e spruzzate uniformemente la vernice su tutta la superficie, omettendo il fondo e attendere le ore previste per la perfetta asciugatura.

Quando la lattina è pronta, tagliate il feltro della dimensione del fondo della lattina e incollate con il vinavil.

Nel foro che è stato fatto precedentemente, inserite una decorazione a piacere, per esempio (come nella foto) dei fiorellini finti riciclati da vecchie bomboniere, oppure un bottone colorato o un piccolo oggetto da incollare su di un nastrino di raso (nei negozi fai-da-te ci sono tanti piccole decorazioni di legno oppure si possono usare piccoli oggetti, perline o fermagli sfiziosi che si hanno in casa).

Mettete dentro le matite e colori e il vostro portapenne personalizzato è fatto.

Sono le decorazioni e il colore della vernice che renderà il vostro oggetto unico e speciale e i vostri figli saranno orgogliosi del loro capolavoro.

Buon Autunno in casa, allora!

 
 
 

Commenti


spina verde.png

"Non andare dove il sentiero ti può portare. Vai invece dove il sentiero non c'è ancora e lascia dietro di te una traccia"

Share your thoughts!

​Email : contact@ecohappylife.info

​​​

© 2021 by ecohappylife. Proudly created with Wix.com

bottom of page