top of page

Skogafoss, la cascata perfetta

Alta 60 metri e larga 25 metri sono le dimensioni della cascata islandese di Skógafoss, il cui getto d'acqua si riversa in una piscina di pietre nere circondata da una natura verde smeraldo che le fa da cornice. Durante l'inverno, invece, il paesaggio cambia completamente vestito e la neve copre di un bianco candido il panorama.

Per vederla si può arrivare sia ai piedi della cascata e ammirare la mole di acqua che si riversa sul terreno oppure avventurarsi sui 400 scalini che la separano dalla cima dove è possibile ammirare un vista mozzafiato.

E' una delle due cascate più fotografata dell'Islanda, per la capacità di dare origine a splendidi arcobaleni causati dai raggi del sole che colpiscono le gocce d'acqua


di Spenser Sembrat
di Spenser Sembrat

La leggenda di Skógafoss

Una leggenda molto popolare narra che il vichingo Þrasi Þórólfsson nascose un forziere ricolmo di monete d'oro, nella caverna proprio dietro la cascata e quando il sole colpisce coi suoi raggi l'acqua, c'è chi dice di aver visto il riflesso dorato delle monete.


di Nuno Antunes
di Nuno Antunes

Comments


spina verde.png

"Non andare dove il sentiero ti può portare. Vai invece dove il sentiero non c'è ancora e lascia dietro di te una traccia"

Share your thoughts!

​Email : contact@ecohappylife.info

​​​

© 2021 by ecohappylife. Proudly created with Wix.com

bottom of page