top of page
Cerca

L.A.V. Lega Antivivisezione

Sempre dalla parte degli animali!

Lega Anti Vivisezione, è un' associazione animalista che nasce in Italia nel 1977 e ha come scopo la salvaguardia dei diritti degli animali. E' riconosciuta dal Ministero della Salute come associazione che tutela gli interessi lesi a seguito di reati contro gli animali.

Tante le battaglie, ma prima fra tutte lo STOP alla sperimentazione dei cosmetici e prodotti di bellezza sugli animali, che dopo decenni di lotte hanno ottenuto un grande risultato: divieto ai testi sugli animali a partire dall'11 marzo 2013, all'interno dell'area UE.

Il sito della LAV è ricco di spunti di riflessione e di opportunità per poter agire anche a distanza, attraverso adozioni a distanza di cani recuperati dai combattimenti o da maltrattamenti. La loro rieducazione avviene grazie a persone competenti che sanno riportare la serenità nei loro cuori, riuscendo a trovare una famiglia definitiva, che sia adatta alle sue necessità, per poter ritornare a vivere, circondato da amore. Ma anche adozioni di tanti animali che hanno subito ingiustizie e che hanno ora bisogno di un focolare tranquillo e armonioso.

Non solo! Un elenco di petizioni vi renderà partecipi e attivi, anche quando il tempo a disposizione può sembrare poco, qui si trova sempre un minuto per lasciare una firma o divulgare un link, che invece farà la differenza per tanti animali.

E per chi ha tempo invece, tanto amore e tanta dedizione per gli animali, può diventare un volontario, scrivendo al sito.

Si può fare sempre la differenza, basta fare qualcosa: https://www.lav.it.




10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page