top of page
Cerca

Animal Asia Foundation



Ente benefico fondato a Hong Kong nel 1998 da Jill Robinson, una coraggiosa donna inglese, a salvaguardia degli orsi della luna, animali utilizzati nel sud-est asiatico per l'estrazione della bile, una pratica tanto dolorosa quanto inutile (in quanto sostituibile con validi prodotti erboristici) e vietata dalla legge in Vietnam, ormai dal 1992, ma in Cina ancora legale.

Le battaglie affrontate dalla Robinson sono davvero tante: iniziò come consulente per la Ifaw, si imbatté con il suo primo orso rinchiuso in gabbia, sofferente, ma ancora nelle forze tanto da riuscire a tendere una zampa fuori dalle sbarre verso di lei che lo guardava incredula, forse un segno di aiuto ma dal quel giorno, quella stretta di mano cambiò per sempre il suo cuore e lo scopo della sua vita.

In compagnia di altri amici e grazie ad un lavoro attento e meticoloso è riuscita non solo a salvare tanti orsi, ma anche a far chiudere per sempre alcune carceri di dolore, creare centri di recupero dove far vivere sereni e felici gli amici orsi, finalmente liberi di muoversi, senza più gabbie e sofferenza, ma solo cielo, prato e libertà. Jill non ha voluto fermarsi qua! Le sue battaglie vanno oltre: mettere fine alle esibizioni degli animali selvatici negli zoo, negli acquari, nei parchi safari, abolire il consumo di carne di cane e di gatto, promuovere il benessere di tutti gli animali dell'Asia.

Tante le modalità per aiutare l'associazione: shop on-line, donazioni e anche la possibilità di fare il volontario nei loro centri di recupero. Quando entri in questa organizzazione, attraverso il sito riesci a percepire l'amore per questi animali e la gioia di vederli finalmente essere liberi, per sempre. www.animalasia.org


21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page