top of page

Aogashima, il vulcano nel vulcano


Un vero spettacolo della natura: un vulcano dentro un vulcano, l'isola di Aogashima, nel mare delle Filippine.

La particolarità di questa isola vulcanica è la presenza al suo interno di un altro cratere vulcanico attivo, che però non dà segni di vita da 200 anni.


L'isola è stata riconosciuta come Important Bird Area (IBA) da BirdLife International perché ospita popolazioni di colombacci giapponesi , di locuste di Pleske , di parulidi di Ijima e di tordi di Izu.


All'interno dell'isola c'è un punto di osservazione che permette ai visitatori di ammirare un panorama mozzafiato, il Parco di Osservazione di Oyama, il punto più alto dell'isola. Di giorno si vede la doppia caldera del vulcano, mentre se si intraprende un'escursione notturna, gli occhi verranno ripagati dalla meravigliosa Via Lattea, dalla visione di Canopo, la seconda stella più luminosa del cielo e nei periodi propizi anche dalla pioggia di meteore Perseidi.

Il clima è caldo e temperato e durante tutto l'anno ci sono abbondanti precipitazioni; il periodo per visitarla è agosto, con clima caldo e umido, mentre a gennaio il clima è più freddo.

Un'altra strana meraviglia della nostra Madre Terra che vale la pena visitare.




Comments


spina verde.png

"Non andare dove il sentiero ti può portare. Vai invece dove il sentiero non c'è ancora e lascia dietro di te una traccia"

Share your thoughts!

​Email : contact@ecohappylife.info

​​​

© 2021 by ecohappylife. Proudly created with Wix.com

bottom of page